Fabio 1.jpg

  Fabio Zago  

Titoli di studio
 Diploma di insegnamento ALCM Teaching presso London College of Music
 Diploma di Batteria Maxxima presso NAM Bovisa
 Diploma di teoria musicale Popular Music Theory (Grade 5) presso London College of Music
 Laurea di Primo Livello in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano
 Diploma di maturità tecnica industriale presso ITIS Magistri Cumacini di Como
Esperienze formative (elencate dalla più recente alla più datata)
 2018-presente: Lezioni private con Maxx Furian
 2017: Drummer’s Collective di New York – Intensive Program
 2016-2017: London College of Music – Esami di Teaching ALCM e Popular Music Theory
 2016-2017: BTEC Level 3 Music Technology – Corso di Tecnico del Suono
 2014-2017: NAM Bovisa – Corso di Batteria Maxxima tenuto da Maxx Furian
 Lezioni di strumento con Maxx Furian
 Teoria, solfeggio e armonia con Cesare Pizzetti
 Piano complementare con Pietro Ubaldi
 Corso Drumming Concepts con Federico Paulovich
 Percussioni con Pacho Rossi
 Composizione e arrangiamento con Claudio Flaminio
 Storia della musica con Ellade Bandini
 Registrazioni in studio con Maxx Furian
 2012-2015: Lezioni private con Eugenio Ventimiglia
 Settembre 2013: Masterclass di quattro giorni con Benny Greb
 2006-2012: Lezioni con Paolo Benzoni presso la scuola di musica CIMAS
 Partecipazione a diverse clinic generiche e tematiche, tra cui Dave Weckl, Jojo Mayer, Christian Meyer, Alex Battini De Barreiro, Gianni Cazzola, Aaron Spears, Alfredo Golino, Derek Roddy, Marco Iannetta, Florian Alexandru-Zorn
Esperienze concertistiche
 Progetto principale: Krang (inediti electro funk con utilizzo di batteria ibrida)
 Inediti cantautorali rock, folk e blues (italiano e inglese): Gnola Blues Band, Luca Gemma, Sara Velardo, Il Rebus (con sequenze), Marian Trapassi, Mattiska, Arturo Fracassa, Erica Romeo (con sequenze)
 Inediti altri generi: Nebra, Underdose (alternative rock); Feel So Funk (funk); Reggaepeople (reggae, rocksteady)
 Cover: svariate formazioni (blues, r’n’b, funk, jazz, soul, pop, rock, rock’n’roll anni ‘50, hard rock, dance, reggae)
 Big Band: Blue Band Ita, Jazz Lag e big band del M° Marco Marzi per spettacoli teatrali
 Bande: Corpo Musicale “La Trionfale” di Orsenigo sotto la guida del M° Filippo Bassi
 Sostituzioni per vari artisti e band
Registrazioni in studio
 Krang, “Tales From The Adderall Coast”, sette singoli, registrato nel proprio studio, mixato presso Supermoon Studio di Giacomo Carlone, masterizzato presso Eleven Mastering di Andrea De Bernardi
 Arturo Fracassa, “La Vita Dentro Ai Margini”, dodici tracce, presso Spazio Frequenze Studio da Matteo Tovaglieri
 Krang, “Comfort Zone”, cinque tracce, presso il New Mood Recording Studio di Alessio Cirillo, il Greenriver Studio di Tancredi Barbuscia e il Technodrome di Marco Rip e Fabio Zago
 Arturo Fracassa, “Baciami Arturo”, dodici tracce, presso l’Ncore Studio di Matteo Tovaglieri
 Il Rebus, “A Cosa Stai Pensando?”, dieci tracce, in collaborazione con Max Zanotti e Tancredi Barbuscia presso il Greenriver Studio
 Sara Velardo, “3”, dieci tracce, presso l’Ncore Studio di Matteo Tovaglieri
 Il Rebus, “Scie”, tre tracce, in collaborazione con Filadelfo Castro presso il suo studio al Nerolidio Music Factory
 Underdose, “Camera 206” e “Alice”, due singoli, presso Massive Arts Studios
 Underdose, “A Mara Dolce”, sette tracce, presso gli Underecords Studios
 Varie registrazioni di singoli per diversi artisti
 Varie registrazioni di sequenze e jingle per diversi committenti, tra cui sequenze per vari artisti e/o corsi delle varie scuole dove insegna, registrati in vari studi o in proprio
 Registrazioni e studio personale in ambito recording nel proprio studio
 Registrazioni in qualità di tecnico del suono presso lo studio di registrazione Six Sound
Trascrizioni
 “Jammin’ On Contemporary Jazz Tunes”, di Alex Carreri, Cobert Edizioni
 “Get Loud Groove Contest”, indetto da Mogar Music
 Attività di trascrizione in funzione dell’insegnamento e dell’attività concertistica
Esperienze lavorative extra musicali
 Novembre 2011 - Agosto 2014: Synclab (Milano) – Settore informatico con mansione di analista programmatore
Capacità e competenze personali
 Capacità e competenze relazionali
Ottime, sviluppate durante i vari anni di insegnamento, durante le varie esperienze musicali – dove sono caratteristiche cruciali per l’avanzamento dei progetti e lo svolgimento degli eventi – e durante le diverse esperienze lavorative extra musicali in ambiente spesso multiculturale, in squadra, e a diretto contatto con il cliente finale, dove è necessario relazionarsi sempre serenamente.
 Capacità e competenze organizzative
Ottime, acquisite durante le varie esperienze musicali (organizzazione concerti, booking, saggi e concerti scolastici) e in ambito lavorativo extra musicale in situazioni di ricerca e sviluppo di soluzioni informatiche.
 Capacità e competenze tecniche
Ottima conoscenza nell’uso del pc e delle attrezzature da studio e live (mixer, casse, microfoni, cavi, schede audio, DAW, outboard, …)
 Capacità e competenze artistiche
Oltre alla batteria, pianoforte, chitarra, basso elettrico e canto corale a livello base.